Cover Fuoco Lento

Terminerà il 10 settembre proprio al SotAlaZopa il tour estivo dei Bud Spencer Blues Explosion, che a maggio hanno pubblicato il loro live EP dal titolo “Fuoco Lento”.

Col nuovo disco il “power duo” romano rivisita alcuni grandissimi classici del rock italiano ed internazionale: da “Killing In The Name” dei Rage Against The Machine a “Voodoo Child” di Jimi Hendrix, passando per gli Area, Alex Britti e Blind Willie Jefferson. Sei tracce registrate dal vivo (cinque canzoni + un’introduzione strumentale di 6 minuti!) che danno solo un piccolo assaggio dell’energia che pervade ogni concerto dei Bud Spencer Blues Explosion, e che hanno il pregio soprattutto di mettere in mostra la loro grande capacità creativa ed intellettuale nel riarrangiare e “sconvolgere” senza fare torti a nessuno alcuni dei brani più significativi della storia del rock.

Oltre al disco registrato durante il concerto del 24 marzo scorso al Circolo degli Artisti di Roma è inoltre attesa per la fine di settembre (quindi appena dopo il SotAlaZopa!) l’uscita del nuovo album registrato in studio del duo capitolino.

« Back to Blog