© Copyright 2011 Ass. Aguaz - Tutti i diritti riservati
Perché SotAlaZopa è il rock sostenibile?
Da settembre 2010, ovvero dalla seconda edizione del festival musicale ai piedi delle Pale di S.Martino, l’Associazione Aguaz ha intrapreso un percorso formativo sperimentale per ridurre l’impatto ambientale delle proprie manifestazioni con azioni concrete da mettere in pratica durante tutti gli eventi che organizza (ulteriori info al sito www.aguaz.it).
Quell’occasione è stato il primo vero test in questo senso: pur non applicando alcuna azione di prevenzione, sono stati raccolti dei dati interessanti per poter valutare concretamente i progressi ed il valore delle soluzioni sperimentate. Da quasi un anno stiamo infatti lavorando cercando le soluzioni migliori per rendere SotAlaZopa 2011 un festival rock sostenibile!
Il festival invernale Siegadura Rock 2010 è stata la prima manifestazione dove Aguaz ha messo in pratica alcune soluzioni di riduzione dell’impatto ambientale con risultati davvero sorprendenti. Nello specifico si sono monitorate 5 categorie considerate le più incidenti: mobilità, rifiuti, comunicazione, alimentazione ed energia.
SotAlaZopa 2011 vuole essere il risultato finale di un anno di lavoro, ma perché riesca bene c’è bisogno soprattutto del tuo contributo! Se ognuno di voi prende coscienza di poter essere utile alla causa rispettando l’ambiente che ci circonda e magari facendo qualche piccolo sacrificio allora il successo è assicurato!
Noi faremo la nostra parte, voi fate la vostra!
Think Green, Stay Rock!