Torneo di Green Volley
Sabato pomeriggio, si svolgerà il 1° Torneo di Green Volley SotAlaZopa, un torneo 3×3 con squadre miste.
La quota di iscrizione è di 10 € a squadra e dovrà essere consegnata alla consegna del modulo di iscrizione o, nel caso di iscrizione telefonica o via mail, il giorno stesso del torneo, prima dell’inizio della competizione.
Regolamento
- Le squadre devono essere composte da 3 persone con un minimo di una donna in campo. Sono ammesse 2 riserve e i cambi sono illimitati. Ogni giocatore può giocare in una sola squadra.
- Non sarà consentito ad una squadra iniziare o proseguire un incontro avendo un numero inferiore di tre atleti in campo. La squadra che dopo 10 minuti dalla chiamata in campo, non si sarà presentata sul terreno di gioco verrà considerata sconfitta con il peggior punteggio.
- Il campo da gioco su prato è di 6×12 m. La rete è alta 2.30 m con delimitazioni delle bande.
- Fino a 5 squadre, il torneo si disputerà all’italiana con finale per il primo e secondo posto fra le prime due classificate (in caso di parità si procederà per differenza set).
Se parteciperanno più di cinque squadre, il torneo si disputerà per gironi con semifinali incrociate e finali per il 1° e 2° posto e il 3° e 4° posto fra le prime squadre di ciascun girone. Dal 5° posto in poi, la classifica finale sarà stilata considerando i punti acquisiti con la vittoria delle partite o, in caso di parità, con la differenza set o differenza punti dei set.
- Gli incontri si articoleranno in due set su tre ai 25 punti ed eventuale terzo set ai 15 punti.
La finale per il 1° e 2° posto invece in tre set su cinque ai 25 punti ed eventuale quinto set ai 15 punti.
- Gli arbitraggi saranno effettuati da componenti dell’associazione organizzatrice AGUAZ.
- Per le regole del gioco si fa riferimento alle regole ufficiali del volley indoor, con le seguenti eccezioni: non è consentito il pallonetto; in campo non esiste posizione di prima o seconda linea: la squadra è tenuta solo a rispettare il turno di battuta presentato all’inizio del set al referista; inoltre, il giocatore che nel corso dell’azione si trova al servizio (o ne è appena uscito) non può svolgere azione di attacco e muro.
- Nel caso avvenga un’interferenza esterna (es.: palla in campo) il gioco sarà interrotto e l’azione ripetuta.
Per motivi tecnici il Comitato Organizzatore si riserva di poter cambiare la formula in qualsiasi momento.
L’associazione AGUAZ declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
Le premiazioni avverranno durante la serata del sabato.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 09 settembre 2011 presso “Bar Centrale” a Canal San Bovo, “Aurelio Simoni Ferramenta” a Transacqua, via e-mail all’indirizzo info@aguaz.it. Verranno accettate le prime 8 squadre iscritte.
Download
Scarica il regolamento
Scarica il modulo di iscrizione
Per ulteriori informazioni contattaci tramite questo sito.